Circ. n. 275 pubblicazione Esiti Finali – Scheda di Valutazione e Piano degli Apprendimenti Individualizzato (PAI)

CIRC. N.275 del 15 giugno 2020
Ai genitori e docenti della Scuola Secondaria:
• classi prime e seconde
Ai genitori e docenti della Scuola Primaria

Oggetto: pubblicazione Esiti Finali – Scheda di Valutazione e Piano degli Apprendimenti Individualizzato (PAI)

Si comunica che gli esiti finali e le schede di valutazione saranno pubblicate sul registro elettronico il 18 Giugno alle ore 12.00.
Per le classi prime, seconde, terze e quarte della Scuola Primaria e per le classi prime e seconde della Scuola Secondaria, in base all’O.M. n. 11 del Ministro dell’Istruzione, per gli alunni ammessi alla classe successiva in presenza di votazioni inferiori a sei decimi o comunque di livelli di apprendimento non adeguatamente consolidati, gli insegnanti contitolari della classe e il consiglio di classe hanno predisposto il piano di apprendimento individualizzato in cui sono indicati, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire o da consolidare nonché le specifiche strategie per il raggiungimento dei relativi livelli di apprendimento.
Tale piano verrà visualizzato dai genitori nella sezione Pagella per singola disciplina (dalla funzione stampa si potrà scaricare il file contenente il PAI per tutte le discipline).
Per la Scuola Secondaria di I grado, nell’ultima settimana di agosto, verrà data comunicazione, tramite il sito istituzionale, dell’inizio di eventuali corsi di recupero.
Le famiglie interessate sono pertanto invitate a:
– prendere visione del Piano degli Apprendimenti Individualizzato (PAI) nella sezione Pagella;
– monitorare il sito per l’aggiornamento relativo alle iniziative di recupero della scuola.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Lorella IANNARELLI
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3 c.2 D.Lgs n.39/93